Coppa Passalacqua 2018 – Pitigliano-Albinia 2-3

Coppa PASSALACQUA 2018    Gara 10 maggio 2018

 PITIGLIANO-ALBINIA 2-3

PITIGLIANO: Mengoni, Mucci, Guidotti, Guza, Dozi, Sulo (67′ Battiloro), Sorini, Doganieri, Contorni, Ballerini, Ennached. A disp.: Reali, Sinonimi, Marconi, Checchini, Riccardi, Lazzeri, Vignoli. All.: Baldoni.
ALBINIA: Garofani, Bigliazzi (53′ Marini), Cicerchia, Mecarozzi (58′ Caprini), Picchianti, Fuschi, La Mantia (79′ Conti), Maliziola, Giannoni, Lelli, Patanè. A disp.: Brasini, Rum, Nuhi, Moschetto. All.: Fusini. 
ARBITRO: Alessio Argenti, assistenti Gianluca Stella e Andrea Gentili di Grosseto.
RETI:
2’ e 27′ Ballerini,  49′ (R) e 71′ Giannoni, 82′ Patanè.
NOTE:
Pitigliano e Albinia dànno vita ad una sfida emozionante ricca di gol, fatti, annullati e sbagliati. con i rossoblu dell’Albinia che vanno al riposo sotto di due reti e nella ripresa con un gran cuore ribaltano il risultato, approfittando anche di alcuni errori degli avversari sotto rete, meritando di fatto la vittoria. Prima azione dei gialloblu al 2′ e gol di Ballerini che partito in posizione dubbia infila Garofani in uscita. Inutili le proteste dell’Albinia e vantaggio Pitigliano. Al 9′ ancora gialloblu pericolosi con cross da sinistra di Ballerini e aggancio mancato di un soffio da Sorini davanti porta. Al 12′ l’Albinia va vicinissima al pari ma il tiro-cross di Bigliazzi dalla destra colpisce il palo. Bigliazzi di nuovo al cross intorno al 20′ minuto ma La Mantia pressato da un difensore manca la deviazione vincente. Qualche minuto dopo i rossoblu vanno in gol con Giannoni su respinta corta di Mengoni su tiro di Patanè, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’Albinia attacca ma è il Pitigliano ad trovare il raddoppio al 27′ ancora con Ballerini che si libera in area e trafigge Garofani con un tocco di sinistro all’angolino. L’Albinia si riporta in avanti e prima del riposo va in gol con Maliziola ma l’arbitro annulla per un tocco di mano. Le proteste dell’Albinia si tramutano in furia agonistica nella seconda frazione di gioco e al 49′ la gara si riapre. Giannoni viene atterrato in area e lui stesso dal dischetto spiazza Mengoni e accorcia le distanze. Il Pitigliano si ripropone con un rasoterra di Doganieri dai venti metri finito a lato ma in seguito spreca due ghiotte opportunità per riallungare. Ballerini al 57′ sull’uscita di Garofani cerca il palo lontano ma la palla si perde sul fondo e una decina di minuti dopo sfiora l’incrocio dei pali con un sinistro ad effetto. L’Albinia sembra svanire ma a metà ripresa cambia decisamente passo. Prima Maliziola insidia la porta difesa da Mengoni su punizione e al 71′ Patanè dopo un’azione insistita sulla sinistra serve nei pressi della lunetta Giannoni che con un secco tiro angolato firma il pareggio. Il Pitigliano accusa il colpo e l’Albinia a pochi minuti dalla fine trova il gol della vittoria con Patanè che si vede ribattere il primo tentativo da Guza e Guidotti ma è svelto a recuperar palla e ribadire in rete. I gialloblu hanno la forza di rifarsi pericolosi ma il tiro del solito Ballerini si infrange sul palo. Sulla punizione di Dozi che si perde sul fondo arriva il triplice fischio finale. L’Albinia si porta a 4 punti in classifica scavalcando il Pitigliano che rimane a 3.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati